Andrea FerroniPerformer
Andrea Ferroni
Musician, Didgeridoo player, teacher, maker, researcher and life enthusiast
Shata DialloModeratrice
Shata Diallo
Shata Diallo è Inclusion Lead in Mida, dove guida il team di D&I.
Nel 2015 ha fondato YOBBO – Youth Beyond Borders, associazione culturale che sviluppa progetti giovanili orientati alla promozione dell’imprenditorialità, dell’inclusione e della cittadinanza attiva per il programma Erasmus+.
E’ TEDx Speaker e dal 2024 fa parte dell’intergruppo parlamentare per i diritti fondamentali della persona.
Francesco FabianoSpeaker
Francesco Fabiano
Francesco Fabiano è un mental coach e un business coach. Formatore, docente, autore, è considerato uno dei massimi esperti italiani in comunicazione empatica, leadership, sviluppo delle potenzialità umane.
Ha tenuto e tiene corsi per numerose grandi aziende ed è il mental coach di imprenditori, manager, politici, artisti, atleti professionisti. È considerato un “apritore di occhi”, per la sua capacità di vedere e tirare fuori il meglio da ogni persona.
Bruno CerellaSpeaker
Bruno Cerella
Bruno Cerella, cestista italo-argentino, gioca a basket da quando ha 4 anni. Nel 2004 si trasferisce in Italia e attraversa tutte le categorie, fino ad arrivare ai massimi livelli europei con l’Olimpia Milano. Nel 2024 termina la sua carriera con la maglia Blu Basket Treviglio.
Nel 2011 insieme a Tommaso Marino fonda Slums Dunk, progetto di promozione sociale che mira a migliorare, attraverso lo sport e l’educazione scolastica, le condizioni di vita dei bambini e dei giovani nelle aree economicamente e socialmente più degradate del mondo. Il progetto, nato in Kenya, è ora attivo in quattro continenti.
Karem RohanaSpeaker
Karem Rohana
Karem Rohana è nato ad Haifa, da padre palestinese e madre italiana, ma vive in Italia da quando ha due anni.
Di professione sanitario, è attivista sui social per raccontare la causa palestinese attraverso il profilo Instagram Karem From Haifa.
Giovanni ZagniSpeaker
Giovanni Zagni
Giovanni Zagni (PhD), giornalista professionista, è direttore dei progetti di fact-checking Pagella Politica e Facta.
Fa parte del comitato esecutivo dell’European Digital Media Observatory (EDMO) e del gruppo di esperti sull’integrità dell’informazione online (MSI-INF) del Consiglio d’Europa.
Insieme a Carlo Canepa è coautore di Bugie al potere. Il fact-checking del governo Meloni (Mimesis, 2023).
Paola VassenaSpeaker
Paola Vassena
Paola Vassena, lecchese e ipovedente dall’adolescenza, è Presidente sezionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) ETS APS di Lecco, membro del Consiglio Regionale Lombardo dell’UICI, del Comitato FAND Regionale della Lombardia e del CdA della Fondazione della Casa del Cieco di Civate.
Ha scelto di donare il suo tempo a coloro che, come lei, condividono sfide visive, credendo che ogni minuto speso per gli altri contribuisca a un mondo più inclusivo e promuovendo l’empatia e la solidarietà come guide verso la crescita collettiva e personale.
Nogaye NdiayeSpeaker
Nogaye Ndiaye
Nata e cresciuta in Italia, di origini senegalesi.
Dottoressa in giurisprudenza con una tesi in Philosophy of Human Rights and Pluralism.
Ha sempre avuto una passione per il diritto e la giustizia sociale, che l’ha portata ad aprire un profilo su Instagram chiamato leregoledeldirittoperfetto, in cui inizialmente parlava delle difficoltà che si incontrano durante il percorso universitario e di diritto.
In questi ultimi anni, attraverso un percorso di decostruzione e decolonizzazione personale, si è riconnessa alle sue radici e ha iniziato a fare divulgazione antirazzista e transfemminista.